Elettronica usata: vendila e rimettila in circolo! - Mercatopoli
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Elettronica usata: vendila e rimettila in circolo!

Domenica 12 Luglio 2020

 

Tra i prodotti elettronici hanno un grosso impatto ambientale una volta che vengono buttati e smaltiti; fortunatamente, da qualche anno si fa strada una maggior consapevolezza sull'importanza di riciclare questi oggetti e diminuire il più possibile la sovraproduzione di merci inutili.

Tanto resta ancora da fare, visto il continuo lancio sul mercato di nuovi prodotti di elettronica, i quali, al di là delle migliorie estetiche, non presentano il più delle volte avanzamenti significativi in termini di tecnologia e funzionalità.

Per fare un esempio, non è inconsueto che i vecchi cellulari abbiano una durabilità migliore rispetto ai modelli più recenti, decisamente più sofisticati, ma anche molto più fragili.

Se hai articoli elettronici in buone condizioni che non vuoi più tenere in casa, questo è il momento giusto per portarli in vendita a Mercatopoli Costabissara!

Oltre a liberare spazio, ricaverai anche un piccolo guadagno e diventerai parte attiva di quella filosofia del riuso che Mercatopoli promuove da anni.

Il nostro sistema di conto vendita di aiuterà a trovare compratori interessati in tempi brevi e senza stress da parte tua.

 

L'elettronica che puoi vendere col nostro aiuto

Ecco una breve lista degli articoli elettronici che puoi portare nel nostro Punto Vendita:

  • Impianti Hi-Fi
  • Smartphone
  • Tablet
  • PC
  • TV
  • Lettori DVD

Prima di selezionare gli oggetti da portare, verifica che siano in buone condizioni e senza difetti estetici o di funzionamento. Per quanto possibile, portali puliti e non impolverati: per noi la qualità degli articoli è importante e più è alta, più velocemente la vendita sarà conclusa! 

Semplici passaggi per vendere il tuo usato con noi

  1. Seleziona gli oggetti da portare nel nostro Punto Vendita una volta che potremo riaprire.
  2. Consegna gli articoli al nostro staff, che si adopererà a categorizzarli e valorizzarli al meglio, esponendoli nel reparto più indicato. Inoltre, la visibilità dei tuoi oggetti si estende anche al web, grazie al nostro shop online sempre aggiornato: la tua offerta raggiungerà potenziali compratori in tutto il territorio italiano.
  3. Entra in ogni momento nella tua area riservata e verifica se l?articolo è stato venduto. Per farlo, ti basterà accedere al tuo profilo personale di My Mercatopoli. In questo modo, con pochi clic potrai controllare lo stato del tuo usato in giacenza.
  4. 15 giorni dopo la vendita vieni a trovarci in negozio per ritirare il tuo rimborso in contanti, che si attesta al 50% del prezzo di vendita stabilito.
  5. Hai cambiato idea e preferisci riprendere indietro i tuoi oggetti usati? Con il nostro sistema hai il diritto di ripensamento: se la tua merce non è stata venduta puoi passare a trovarci e ritirarla. Inoltre, passato il periodo di esposizione, puoi decidere di lasciarci l'usato invenduto per donarlo in beneficenza.

Non vediamo l'ora di aiutarti a rimettere in circolo il tuo usato in questa estate così particolare: abbiamo messo in atto tutte le procedure di sanificazione e messa in sicurezza degli spazi del Punto Vendita. Vieni a trovarci!