Oggetti usati: quando la nostra storia ci attende in soffitta
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Oggetti usati: quando ritroviamo la nostra storia

Martedì 11 Agosto 2015

Quante volte ti sarà capitato di trovarti in una soffitta piena zeppa di cose vecchie. E come resistere alla curiosità? Le scatole chiuse sono una forte tentazione, i bauli ti chiamano, cassetti e armadi. Il bello è quando queste cose sono tue o della tua famiglia e puoi curiosare senza freni.

Le soffitte sono i forzieri della nostra storia personale e sono piene di tesori, una storia che a volte vogliamo conservare gelosamente, a volte invece possiamo vendere alcuni di questi vecchi oggetti a chi può apprezzarli senza lasciarli lì a prendere polvere. Ecco perché Mercatopoli Costabissara diventa il tuo più grande alleato.

Grazie al sistema di conto vendita Mercatopoli puoi vendere tutte quelle cose che altrimenti rimarrebbero inutilizzate, ma che potrebbero avere un grande valore. Perché in un negozio dell'usato come Mercatopoli Costabissara sei certo di affidare i tuoi oggetti, i tuoi ricordi a chi se ne prenderà cura, a chi gli darà una seconda chance, a chi saprà valutarli conoscendone il valore e la storia. E tu guadagnerai il 50% del prezzo di vendita in contanti.

Nelle soffitte si trovano le cose più impensate e dimenticate. Dalle vecchie foto alle cartoline dei soldati dal fronte, libri, quaderni, diari, storie di vite dimenticate, storie di vite che tornano alla luce. Ma si trovano anche oggetti preziosi sotto strati e strati di polvere. Pipe decorative, servizi da te in porcellana Bavaria bordati in oro, zuppiere in argento, albi di fumetti rarissimi, monete e banconote, anche gioielli, sono solo alcuni degli oggetti usati trovati in soffitta che sono approdati nel corso del tempo nel nostro negozio.

Qualche tempo fa un nostro cliente ci ha portato una collezione di banconote originali della Lira davvero interessante. Le aveva collezionate il padre nel corso degli anni di lavoro in banca e aveva incorniciato le più preziose, che aveva fatto valutare da un numismatico. Il quadro era poi finito in qualche scatola ed era rimasto dimenticato per diversi anni, fino a quando i lavori di ristrutturazione lo hanno riportato alla luce.

Si parla di una collezione davvero preziosa e unica e temevamo potesse rimanere invenduta a lungo, sia per il suo grande valore, sia perché non era un articolo ricercato da tutti. Avevamo sottovalutato la nostra comunità. Nel giro di pochi giorni la notizia della collezione era arrivata all’orecchio di un appassionato che non se lo è fatto dire due volte. Le ha esaminate, ha convenuto che il prezzo che avevamo dato all’intera collezione era più che adeguato (anche noi le avevamo fatte valutare da uno dei nostri esperti) e l’ha acquistata. È stata una bella soddisfazione sia per noi, che abbiamo visto quanto vivace sia la nostra comunità di gente di Mercatopoli, sia per il venditore, che ha potuto guadagnare una bella cifra.

E allora ritrova il tuo passato in soffitta, o in cantina, e poi passa a Mercatopoli Costabissara, siamo aperti per tutto il mese di agosto, ti aspettiamo!