Mobili usati a Mercatopoli Costabissara: Come restaurare.
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Mobili usati a Mercatopoli Costabissara: Come restaurare.

Sabato 26 Ottobre 2013



Mecatopoli Costabissara è il negozio di usato che grazie al sistema di conto vendita ti fa guadagnare denaro contante grazie agli oggetti che non usi più.

Ma non solo! A Mercatopoli Costabissara puoi trovare abbigliamento, oggettistica e mobili di alto livello a prezzi convenienti.

Ti piacciono i mobili antichi ma non sai com restaurarli?

Il tuo negozio di usato Mercatopoli Costabissara ti da qualche consiglio sul come fare.

Innanzitutto è importante riconoscere l'epoca e lo stile del mobile che hai scelto: questo ti permette di capire se va fatto un restauro conservativo o un restauro antiquariale, se è meglio consolidare o sostituire, se ti conviene sverniciare o conservare la patina, quale lucidatura eseguire e quale ferramenta applicare.

Oggi parliamo della "sverniciatura".

Una volta scelto il mobile ed averne valutato lo stato di conservazione, la sverniciatura è il primo passaggio da fare. 

Per togliere la vernice vecchia viene consigliato l'uso di un apposito sverniciatore in gel da usare con una paglietta di acciaio che rimuove tutto rispettando la superficie del legno senza creare danni.

Presso il nostro negozio di usato Mercatopoli Costabissara troverete molti mobili antichi. Compra quello che ti piace e poi continua a seguire il nostro blog per avere ulteriori informazioni sul come restaurarli.

Tag: mobili e arredamento