Vasi di pregio usati: vendili con Mercatopoli Costabissara
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Vasi di pregio usati: vendili con Mercatopoli

Domenica 11 Ottobre 2015

Un vaso. Che dire di un semplice vaso? Oh, di un vaso si potrebbero raccontare tante cose. La sua storia, la sua origine, la sua nascita. E poi le vite che ha vissuto, com’è arrivato nelle nostre case. Un vaso poi è un complemento d’arredo per nulla banale, anzi. Per questo Mercatopoli Costabissara sta cercando vasi di pregio usati da poter esporre nel nostro reparto oggettistica per la casa.

Un vaso può nascere dalle sapienti mani di un artigiano, racchiudere dentro di sé tutta la sua conoscenza dell’arte, il suo lavoro, la sua passione. Un vaso in ceramica o porcellana, ad esempio Meissen, arreda in modo sofisticato, può essere un semplice soprammobile o accogliere i tuoi fiori, è un passepartout per molti ambienti e li arricchisce con eleganza.

Facciamo un esempio. Hai mai sentito parlare di Baccarat? La cristalleria Baccarat ha una storia di ben 250 anni. Creazioni di grandi artigiani, arte del cristallo tramandata di generazione in generazione generando giochi di luci e colori nell’assoluta perfezione di ogni oggetto. La collezione Vase-O-Rama del 2012, ad esempio, ha saputo unire l’eleganza senza tempo di Baccarat allo stile giovane dei designer della Scuola Cantonale d’Arte di Losanna, impegnati nel Master in Design e Industria del Lusso e nel Master in Art Direction. Creativi provenienti da 15 paesi diversi, guidati da una maestra d’eccezione, Bethan Laura Wood, hanno reinterpretato il semplice ‘vaso’, partendo da una base comune fino a creare una collezione di lusso degna di Baccarat.

Come considerare dopo questo il vaso come un semplice decoro atto ad ospitare qualche misero fiore? Il vaso è un’opera d’arte. E un vaso usato che approda sui lidi di Mercatopoli Costabissara merita tutta la nostra attenzione, le nostre cure e la ricerca di una nuova casa da arredare. Portaci i tuoi vasi di pregio usati, ereditati, ritrovati, vasi che non sai dove mettere e che vuoi vendere, noi lo faremo per te, grazie al nostro sistema di conto vendita. Sai come funziona?