Regali di Natale: per chi fa del riciclo la sua ragione d’essere
X
HOME
VENDI CON NOI
SHOP
MY MERCATOPOLI
CONTATTACI

Natale: quando il riciclo è più di una passione

Giovedì 11 Dicembre 2014

Chi non ha un parente, un amico, un conoscente che passa ore nel garage a sistemare vecchi mobili a reinventare cose vecchie, dargli un nuovo volto e ripresentandole al mondo? Se è nella vostra lista dei regali di Natale allora vogliamo darvi una mano.

Mercatopoli Costabissara è un negozio davvero speciale. È un negozio dell’usato sì, ma diverso da quello che ti aspetti. Dimentica scaffali polverosi, locali bui, Mercatopoli è un negozio a tutti gli effetti, pieno di cose belle e in condizioni perfette. Abbiamo una nostra filosofia. Tutti noi abbiamo di tutto e anche di più. Il ‘di più’ lo possiamo vendere perché è un peccato che resti inutilizzato in un angolo a fare polvere.

Diventerà un regalo di Natale per qualcun altro, di sicuro qualcuno sta cercando proprio quell’oggetto. Non lo possiamo buttare, no. Non si fa più, ma lo dobbiamo riutilizzare; e non solo guadagneremo dalla sua vendita, ma ne guadagnerà anche l’ambiente perchè ci saranno un sacco di oggetti in meno da smaltire. In più chi lo acquisterà risparmierà e troverà un oggetto usato che non avrebbe trovato da nessun’altra parte.

Perché è così che succede da Mercatopoli Costabissara. Ci sono oggetti che non si trovano nei negozi, perché non sono la tendenza del momento (ma ne siamo proprio sicuri?), non rispondono ai canoni (che in fondo a noi non sono mai andati a genio), semplicemente non sono nuovi. Ma hanno in più la caratteristica dell’originalità e unicità.

Ma torniamo al vostro amico. È un tipo particolare ma anche molto divertente. Non si sa mai cosa regalargli a Natale perché tutto quello che gli serve lo ha già e il resto se lo fa da sé. Perché lui ci crede davvero, non ama gli sprechi e il riciclo è il suo fine. Ama rinnovare vecchi mobili e riportarli alla luce in tutto il loro splendore? Oppure è un artista eccentrico che riutilizza oggetti usati per creare qualcosa di completamente diverso? Oppure ancora è un aspirante inventore che riutilizza le parti elettroniche e non di elettrodomestici e pc?

Per qualsiasi richiesta, eccentrica e non, noi cerchiamo di dare una risposta. E siamo certi di potervi aiutare a trovare quello che state cercando. Per un Natale originale, per un amico originale, scegliete l’usato di Mercatopoli Costabissara.